Finalità:
La seguente possibilità è promossa dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e dall’American Academy in Rome. La ‘fellowship AAR’ è una nuova iniziativa dedicata ai curatori italiani o operanti in Italia che ha come obiettivo quello di sostenere la ricerca e la promozione internazionale dell’arte contemporanea italiana, creando un dialogo tra la scena artistica nazionale e il panorama internazionale.
La residenza, che si svolgerà presso l’American Academy in Rome dal 3 marzo al 23 maggio 2025, offrirà un’opportunità unica per i curatori selezionati.
Destinatari:
Potranno parteciparvi:
* curatori italiani attivi in Italia e/o all’estero;
* curatori stranieri residenti o operanti in Italia.
I candidati dovranno avere almeno cinque anni di esperienza curatoriale e professionale, con una carriera di livello medio e una buona conoscenza della lingua inglese.
Benefit:
- stanza singola con bagno privato;
- spazio di lavoro dedicato;
- pasti dalla cucina dell’AAR;
- una borsa di ricerca di 2.000 euro al mese per tre mesi;
- un accesso alla comunità e alle risorse dell’American Academy.
Al termine della residenza, il progetto di ricerca verrà presentato a Roma in un evento dedicato (Shoptalk) e successivamente a New York tra settembre e dicembre 2025, con viaggio e alloggio coperti dall’AAR.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 30 gennaio 2025.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it