Finalità:
La seguente possibilità formativa è promossa da L’ORÉAL Italia, con la collaborazione della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e che bandisce per l’anno 2025-6 borse di studio da assegnare a giovani e promettenti ricercatrici per favorire il perfezionamento della loro formazione professionale nei campi delle Scienze della Vita, Scienze Ambientali, Matematica, Fisica, Chimica, Ingegneria e Tecnologie.
Le borse dovranno essere utilizzate per condurre un’attività di ricerca scientifica presso istituzioni di ricerca che abbiano manifestato il proprio interesse allo svolgimento di questa attività. Per la prima volta, potranno partecipare al progetto anche le ricercatrici con contratto a tempo determinato.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
* avere cittadinanza UE o permesso di soggiorno o di studio in Italia;
* avere età non superiore a 35 anni alla data di scadenza del bando. È prevista l’estensione di 1 anno per ogni figlio;
* avere laurea del vecchio ordinamento o laurea specialistica conseguita nelle materie sopra citate o altro titolo di studio equivalente conseguito all’Estero;
* avere conoscenza della lingua inglese;
* non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso.
Condizioni economiche:
L’importo lordo di ciascuna borsa è pari a 20.000,00 euro.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 31 gennaio 2024.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it