Finalità:
‘EUROMUSE’ è un progetto innovativo di ricerca artistica, cofinanziato dal Programma Europa Creativa dell’Unione Europea, che ha come obiettivo quello di creare un nuovo genere di musica applicata ai musei.
I candidati dovranno presentare composizioni originali, della durata di 20-30 minuti, ispirate a uno dei musei aderenti al progetto, alle sue mostre o alle sue caratteristiche. Saranno accettati brani di musica elettronica, elettroacustica o informatica, con o senza l’uso di strumenti musicali, purché ne sia garantita l’esecuzione e registrazione.
Destinatari:
Potranno parteciparvi compositori e compositrici europei tra i 18 e i 30 anni.
Premi:
Le spese di viaggio e alloggio saranno coperte dall’organizzazione, insieme a un rimborso per i sette giorni di soggiorno. Inoltre, ogni compositore riceverà un premio di 1.000 euro per la composizione finale, oltre a supporto tecnico per il mixaggio e la masterizzazione della musica.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 25 gennaio 2025.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it