Finalità:
Il PE ha nuovamente reso attive le candidature per diventare volontari dell'European Youth Event (EYE2025), l’evento biennale che si terrà il 13 e 14 giugno 2025 presso la sede del Parlamento a Strasburgo, Francia. Coordinato dal Forum Europeo della Gioventù, l’EYE Village sarà il cuore pulsante dell’evento: uno spazio dinamico dove creatività e attivismo si incontrano, animato da attività organizzate da associazioni giovanili e società civile.
Requisiti:
Potranno parteciparvi:
* giovani di qualsiasi nazionalità e di età compresa tra i 18 e i 30 anni al 13 giugno 2025;
* giovani disponibili per almeno 12 ore di volontariato tra l’11 e il 14 giugno 2025, partecipando a 4 sessioni di formazione e a visite al Parlamento Europeo.
* giovani in possesso di competenze trasferibili o esperienza pratica (es. lavoro di squadra, comunicazione, problem-solving);
* giovani flessibili, aperti all’apprendimento e inclusivi, promuovendo anche la sostenibilità e la collaborazione digitale;
* giovani che abbiano la conoscenza dell’inglese (livello B2) e francese (livello B1).
Contributo finanziario:
Le spese di alloggio e di viaggio saranno a carico dei volontari. Durante i turni di volontariato, i pasti e le bevande saranno forniti da Parlamento.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 31 gennaio 2025.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it