Finalità:
Il seguente percorso è promosso da AFS Intercultural Programs, associazione coordinatrice del progetto. Si tratta di un’organizzazione internazionale, volontaria, non governativa, senza scopo di lucro che fornisce opportunità di apprendimento interculturale per aiutare le persone a sviluppare le conoscenze, le competenze e le comprensione necessaria per creare un mondo più giusto e pacifico.
Il progetto avrà luogo presso l’organizzazione di accoglienza Impulse Centre for Music, un’organizzazione di portata (inter)nazionale, che utilizza la musica e l’educazione musicale come ponte di comunicazione ed intercomunicazione con il settore educativo e socio-culturale, rivolgendosi ad un target intergenerazionale e di qualsiasi estrazione sociale.
Destinatari:
Per potervi partecipare occorrerà:
* avere una età compresa tra i 18 e i 30 anni;
* avere Patente di Guida B;
* avere conoscenza lingua inglese scritta e parlata;
* avere interesse a lavorare con giovanissimi;
* avere interesse all’apprendimento interculturale e alle competenze globali;
* avere una qualche conoscenza dei sistemi informatici e del materiale tecnico (audio/video);
* avere interesse per la cultura, l’arte e la musica.
Accomodation:
E' previsto un alloggio presso monolocale a Neerpelt, a 10 minuti a piedi dagli uffici di Musica, (con una cucina ben attrezzata, letto matrimoniale, bagno privato, televisore. Lavatrice e asciugatrice sono disponibili presso gli uffici di Musica).
Dove:
Pelt, Belgio.
Quando:
Da settembre 2024 ad aprile 2025.
Il progetto è cofinanziato dal programma ESC dell’Unione europea. In caso di alto numero delle candidature, saranno ricontattati solo i volontari pre-selezionati.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 8 luglio 2024.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it