Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’Associazione InCo che in collaborazione con una rete di istituzioni e associazioni locali e internazionali, ha lanciato il progetto progetto ‘Y(m)ES’ all’interno del bando ALMA, un’iniziativa dell’Unione Europea nell’ambito del Fondo sociale europeo Plus FSE+.
Potranno parteciparvi giovani NEET, ovvero ragazzi e ragazze che al momento non stanno frequentando alcun corso di studio o formativo e non stanno lavorando. Il periodo di preparazione e formazione pre-partenza durerà tre mesi: da luglio a settembre 2024. L’esperienza sarà di 61 giorni (compresi sia i giorni feriali che festivi). A seguire verranno garantiti 2 mesi di monitoraggio e accompagnamento verso la prossima esperienza formativa o lavorativa, a dicembre 2024 e gennaio 2025.
Requisiti:
Per potervi partecipare occorrerà:
* essere residenza in Italia;
* essere giovani tra i 18 e i 29 anni;
* essere NEET ovvero senza un impiego, né come dipendente né come libero/a professionista senza iscrizioni a corsi di formazione o educazione;
* conoscere la lingua parlata nel paese di destinazione non è un prerequisito necessario ma è raccomandabile.
Dove:
Germania, Weimar.
Durata:
2 mesi.
Quando:
Dal 1° ottobre al 30 novembre 2024.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it