Semaforo verde all’inizio di nuove ricerche sulla Xylella da parte di Bruxelles che intende avviare nelle prossime settimane una nuova missione dell'Efsa in Salento anche nelle zone con gli ulivi guariti.

Semaforo verde all’inizio di nuove ricerche sulla Xylella da parte di Bruxelles che intende avviare, in queste settimane, una nuova missione dell'Efsa in Salento anche nelle zone con gli ulivi guariti. Ciò è quanto reso noto dal Responsabile di Peacelink a Bruxelles Antonia Battaglia, in seguito all’incontro con il Capo Gabinetto del Commissario europeo alla Salute Vytenis Andriukaitis, a cui è stata chiesta la sospensione delle misure europee e l'utilizzo di alternative al taglio delle piante e ai pesticidi.

"La Commissione europea si è detta, più volte, pronta a ricevere tutti i nuovi risultati delle sperimentazioni e delle ricerche in corso in quanto la preoccupazione degli altri Paesi europei è quella di evitare il propagarsi della malattia…di conseguenza i risultati delle sperimentazioni in atto sono attesi e nuove evidenze e studi scientifici che vadano nel senso della posizione di Peacelink sono i benvenuti una volta provate validità scientifica e applicabilità su larga scala”,ha continuato Battaglia. 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
16299
Ieri:
55866
Settimana:
301449
Mese:
957326
Totali:
85739552
Oggi è il: 19-07-2024
Il tuo IP è: 3.147.27.130