La Bei ha concesso il proprio semaforo verde al pre-finanziamento di quattro nuovi progetti, tutti inerenti al settore energetico,sotto il Fondo per gli Investimenti del Piano Juncker.

La Banca europea degli Investimenti ha concesso il proprio semaforo verde al pre-finanziamento di quattro nuovi progetti, tutti inerenti al settore energetico, sotto il Fondo per gli Investimenti del Piano Juncker. Ad usufruire di tutto ciò saranno la Francia, con un iniziativa sull'efficienza energetica volta a ridurre il costo del riscaldamento in oltre 40.000 abitazioni, la Finlandia con la realizzazione di un impianto per rendere energeticamente indipendente un impianto industriale e la Spagna con il miglioramento della rete di distribuzione di gas naturale.

”Tutto ciò non fa che dimostrare che la Bei sia pronta a fare del settore energetico uno dei beneficiari chiave del Piano d'Investimenti…è molto incoraggiante soprattutto il fatto che con due di queste operazioni la stessa desideri testare meccanismi per finanziare l'efficienza energetica e tecnologie energetiche innovative”,ha dichiarato il Commissario all'Energia Miguel Canete.

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
15332
Ieri:
55866
Settimana:
301449
Mese:
957326
Totali:
85738585
Oggi è il: 19-07-2024
Il tuo IP è: 3.147.52.53