Bruxelles sta operando per creare un nuovo meccanismo di consulenza scientifica che fornisca consigli in tutte le aree di sua competenza.

“Bruxelles sta operando per creare un nuovo meccanismo di consulenza scientifica che fornisca consigli in tutte le aree di sua competenza, con il fine di renderlo attivo entro il prossimo autunno”. Ciò è quanto reso noto dal Commissario europeo alla Ricerca Carlos Moedas, a cui è stato affidato l'incarico dal Presidente Jean-Claude Juncker. Tale nuova realtà avrà come scopo quello di mettere insieme le strutture interne alla Commissione europea che producono ricerca con i contributi di esperti esterni e gli istituti di ricerca presenti negli Stati membri e sarà coordinato da un Gruppo di alto livello di scienziati.

”Il nuovo meccanismo dovrà quindi essere indipendente dagli interessi politici o istituzionali, mettendo insieme prove e conoscenze di diverse discipline e approcci, ed essere trasparente…inoltre lo stesso contribuirà al continuo perseguimento, da parte della Commissione, delle migliori politiche possibili basate sui dati scientifici”, ha continuato il Commissario.

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
15653
Ieri:
55866
Settimana:
301449
Mese:
957326
Totali:
85738906
Oggi è il: 19-07-2024
Il tuo IP è: 18.221.211.66