Comitato per la Prevenzione della Tortura/Ucraina:"Le indagini per identificare i membri delle forze dell'ordine e i civili che hanno picchiato e torturato i manifestanti nel corso delle proteste di piazza Maidan sono ad un punto morto”.

“Le indagini per identificare i membri delle forze dell'ordine e i civili che hanno picchiato e torturato i manifestanti nel corso delle proteste di piazza Maidan sono ad un punto morto”.Questo è quanto fatto sapere,in un rapporto preliminare,dal Comitato per la Prevenzione della Tortura del Consiglio d'Europa.Lo stesso ha dichiarato che le indagini sono in una fase di stallo,ma anche che sembrerebbe che finora si sia impedito ai procuratori di condurre dei controlli efficaci.

Il Cpt ha elencato le ragioni che spiegano la lentezza delle inchieste e l'impossibilità,almeno per il momento,d'identificare i responsabili dei pestaggi dei manifestanti nella quasi totalità dei casi.Gli inquirenti stanno avendo grande difficoltà ad ottenere informazioni sul dispiegamento dei vari reparti coinvolti nei fatti.Alcuni dei documenti inerenti a tali operazioni,sarebbero stati classificati come segreti.

 whatsapp

together logo en

KARMA Logo

greatbeauty

Logo Entrepreneurs Mobility

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
2970
Ieri:
17155
Settimana:
147577
Mese:
799558
Totali:
93025749
Oggi è il: 19-04-2025
Il tuo IP è: 3.12.84.165