Ieri c'è stato l'omaggio degli Eurodeputati del Pd al Museo ebraico di Bruxelles,ad un mese dall'attentato antisemita costato la vita a quattro persone.
In una lettera firmata dai 31 Europarlamentari l'impegno a tenere alta la guardia nella lotta contro ogni forma di discriminazione."E' stata sferrata una ferita indelebile ai valori di democrazia e al rispetto della dignità della persona,in difesa dei quale ognuno di noi deve impegnarsi,dentro e fuori il Parlamento,come è nel mandato dell'Unione Europea e contro ogni spinta all'intolleranza, alla xenofobia e al razzismo",ha dichiarato Silvia Costa,promotrice dell'iniziativa presso la delegazione del suo Partito,che ha deposto simbolicamente un orchidea al museo.
"Non permetteremo nessun passo indietro sulla missione di pace libertà e democrazia dell'Europa,si legge nel documento consegnato durante la commemorazione...ripudiamo e ci impegneremo a combattere ogni forma di discriminazione e intolleranza religiosa". Una seconda commemorazione è stata organizzata dall'equipe del museo,candele sono state accese in ricordo delle vittime, Myriam et Emmanuel Riva, Dominique Sabrier et Alexandre Strens,ed è stato indetto un minuto di silenzio in memoria delle stesse,invitando gli altri musei ebraici belgi,ed europei ad osservarlo contemporaneamente.
Ieri c’è stato l’omaggio degli Eurodeputati del Pd al Museo ebraico di Bruxelles,ad un mese dall'attentato antisemita costato la vita a quattro persone.
- Nicolò Palermo
- Politiche Comunitarie
- Visite: 1286