Gozi/Albania:"Abbiamo dimostrato che l'Europa crede ancora all'unanimità nel processo di allargamento e lo vuole portare avanti verso l'Albania e in tutta l'area dei Balcani Occidentali”.

"Abbiamo dimostrato che l'Europa crede ancora all'unanimità nel processo di allargamento e lo vuole portare avanti verso l'Albania e in tutta l'area dei Balcani Occidentali".
Questo è quanto dichiarato dal Sottosegretario agli Affari europei,Sandro Gozi,in una pausa del Consiglio Affari Generali,subito dopo aver concesso lo status di candidato all'Albania."Siamo felici di tutto questo...l'Italia è sempre stata determinata affinché oggi si arrivasse ad una decisione con il più ampio consenso possibile...c'é stata l'unanimità,ed è stato giusto perché abbiamo compensato gli sforzi importanti che l'Albania ha fatto",ha continuato.
Parlando delle tante riforme richieste dal Consiglio,Gozi ha evidenziato che il processo di allargamento è fatto di tappe,di fasi,di impegni e di momenti di verifica."Si è appena concluso un primo momento di verifica molto importante,con un epilogo positivo,adesso tocca di nuovo agli albanesi fare la loro parte...alla luce di ciò che realizzeranno decideremo come procedere",ha concluso.

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
28453
Ieri:
15638
Settimana:
165746
Mese:
1021854
Totali:
86527167
Oggi è il: 14-08-2024
Il tuo IP è: 3.133.115.92