LA COMMISSIONE EUROPEA,
visto il trattato sul funzionamento dell’Unione europea,
visto il regolamento (UE) 2023/956 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 10 maggio 2023, che istituisce un meccanismo di adeguamento del carbonio alle frontiere (1), in particolare l’articolo 35, paragrafo 7,
considerando quanto segue:
(1)La versione in lingua svedese del regolamento di esecuzione (UE) 2023/1773 della Commissione (2) contiene un errore nell’allegato II, sezione 1, punto 39, per quanto riguarda il tipo di gas definito. Il termine errato, che designa un altro tipo di gas anch’esso disciplinato dal regolamento, è stato utilizzato per tutte le occorrenze del termine definito negli allegati II, III e IV. L’errore incide sulla sostanza delle suddette disposizioni.
(2)È pertanto opportuno rettificare di conseguenza la versione in lingua svedese del regolamento di esecuzione (UE) 2023/1773. La rettifica non riguarda le altre versioni linguistiche.
(3)Le misure di cui al presente regolamento di esecuzione sono conformi al parere del comitato CBAM formulato prima dell’adozione del regolamento di esecuzione (UE) 2023/1773,
HA ADOTTATO IL PRESENTE REGOLAMENTO:
Articolo 1
(non riguarda la versione italiana)
Articolo 2
Il presente regolamento entra in vigore il ventesimo giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea.
Il presente regolamento è obbligatorio in tutti i suoi elementi e direttamente applicabile in ciascuno degli Stati membri.
Fatto a Bruxelles, il 10 ottobre 2024
Per la Commissione
La presidente
Ursula VON DER LEYEN
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it