LA COMMISSIONE EUROPEA,
visto il trattato sul funzionamento dell’Unione europea,
visto il regolamento (UE) 2016/1036 del Parlamento europeo e del Consiglio (1), dell’8 giugno 2016, relativo alla difesa contro le importazioni oggetto di dumping da parte di paesi non membri dell’Unione europea, in particolare l’articolo 14, paragrafo 1,
considerando quanto segue:
(1)Le importazioni di glicole monoetilenico («MEG») originario degli Stati Uniti d’America e del Regno dell’Arabia Saudita sono soggette a un dazio antidumping definitivo istituito dal regolamento di esecuzione (UE) 2021/1976 della Commissione (2).
(2)La società statunitense Indorama Ventures Oxides LLC, codice addizionale TARIC C681 (3), è soggetta alle misure antidumping istituite dal regolamento di esecuzione (UE) 2021/1976 per i produttori esportatori che hanno collaborato non inclusi nel campione.
(3)Il 7 marzo 2022 Indorama Ventures (Oxide & Glycols) LLC, una società collegata a Indorama Ventures Oxides LLC, ha informato la Commissione che intendeva esportare MEG nell’Unione e ha chiesto alla Commissione di confermare che poteva beneficiare dell’aliquota del dazio antidumping applicata alla sua società collegata, Indorama Ventures Oxides LLC, in considerazione del fatto che non era inclusa nell’allegato del regolamento di esecuzione (UE) 2021/1976.
(4)La Commissione ha riesaminato le informazioni fornite da Indorama Ventures (Oxide & Glycols) LLC nel contesto dell’inchiesta iniziale e ha potuto verificare che Indorama Ventures (Oxide & Glycols) LLC è collegata a Indorama Ventures Oxides LLC e non ha esportato MEG nell’Unione durante il periodo dell’inchiesta iniziale.
(5)Inoltre, poiché Indorama Ventures Oxides LLC non è stata inclusa nel campione, la Commissione ha ricordato che non è stato stabilito alcun margine individuale per tale società, che è soggetta al dazio medio campione.
(6)Alla luce delle considerazioni di cui ai considerando precedenti, la Commissione ritiene opportuno modificare l’allegato del regolamento di esecuzione (UE) 2021/1976 e aggiungere Indorama Ventures (Oxide & Glycols) LLC con lo stesso codice addizionale TARIC C681 della sua società collegata, Indorama Ventures Oxides LLC.
(7)Il codice addizionale TARIC C681 precedentemente attribuito a Indorama Ventures Oxides LLC dovrebbe applicarsi anche a Indorama Ventures (Oxide & Glycols) LLC a decorrere dal 7 marzo 2022.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=uriserv%3AOJ.L_.2022.196.01.0119.01.ITA&toc=OJ%3AL%3A2022%3A196%3ATOC
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it