Decisione (UE) 2022/855 del Consiglio del 24 maggio 2022 relativa alla nomina di tre membri e di quattro supplenti del Comitato delle regioni, proposti dalla Repubblica di Croazia.

EurLex bis

IL CONSIGLIO DELL’UNIONE EUROPEA,

visto il trattato sul funzionamento dell’Unione europea, in particolare l’articolo 305,

vista la decisione (UE) 2019/852 del Consiglio, del 21 maggio 2019, che determina la composizione del Comitato delle regioni (1),

vista la proposta del governo croato,

considerando quanto segue:

(1)A norma dell’articolo 300, paragrafo 3, del trattato, il Comitato delle regioni è composto da rappresentanti delle collettività regionali e locali che sono titolari di un mandato elettorale nell’ambito di una collettività regionale o locale, o politicamente responsabili dinanzi ad un’assemblea eletta.

(2)Il 20 gennaio 2020 il Consiglio ha adottato la decisione (UE) 2020/102 (2), relativa alla nomina dei membri e dei supplenti del Comitato delle regioni per il periodo dal 26 gennaio 2020 al 25 gennaio 2025.

(3)Tre seggi di membro del Comitato delle regioni sono divenuti vacanti in seguito alla scadenza dei mandati nazionali in virtù dei quali è stata proposta la nomina del sig. Vojko OBERSNEL, del sig. Goran PAUK e della sig.ra Jelena PAVIČIĆ VUKIČEVIĆ.

(4)Tre seggi di supplente del Comitato delle regioni sono divenuti vacanti in seguito alla scadenza dei mandati nazionali in virtù dei quali è stata proposta la nomina del sig. Martin BARIČEVIĆ, della sig.ra Antonija JOZIĆ e del sig. Matija POSAVEC. Inoltre, un seggio di supplente del Comitato delle regioni è divenuto vacante in seguito alle dimissioni del sig. Igor ANDROVIĆ.

(5)Il governo croato ha proposto i seguenti rappresentanti di collettività regionali o locali che sono titolari di un mandato elettorale nell’ambito di una collettività regionale o locale quali membri del Comitato delle regioni per la restante durata del mandato, vale a dire fino al 25 gennaio 2025: sig. Igor ANDROVIĆ, župan, Virovitičko-podravska županija (presidente di contea, contea di Virovitica-Podravina), sig. Joško KLISOVIĆ, predsjednik skupštine, Grad Zagreb (presidente dell’assemblea, città di Zagabria), e sig. Marko VEŠLIGAJ, gradonačelnik, Grad Pregrada (sindaco, città di Pregrada).

(6)Il governo croato ha proposto i seguenti rappresentanti di collettività regionali o locali che sono titolari di un mandato elettorale nell’ambito di una collettività regionale o locale quali supplenti del Comitato delle regioni per la restante durata del mandato, vale a dire fino al 25 gennaio 2025: sig.ra Martina FURDEK HAJDIN, županica, Karlovačka županija (presidente di contea, contea di Karlovac), sig. Ivica KOVAČEVIĆ, načelnik, Općina Jakšić (sindaco, comune di Jakšić), sig.ra Ana KUČIĆ, gradonačelnica, Grad Mali Lošinj (sindaca, città di Mali Lošinj), e sig.ra Marina MEDARIĆ, zamjenica župana, Primorsko-goranska županija (vicepresidente di contea, contea di Primorje-Gorski Kotar),

HA ADOTTATO LA PRESENTE DECISIONE:

Articolo 1

Sono nominati al Comitato delle regioni per la restante durata del mandato, vale a dire fino al 25 gennaio 2025, i seguenti rappresentanti di collettività regionali o locali che sono titolari di un mandato elettorale:

a)quali membri:

—sig. Igor ANDROVIĆ, župan, Virovitičko-podravska županija (presidente di contea, contea di Virovitica-Podravina),

—sig. Joško KLISOVIĆ, predsjednik skupštine, Grad Zagreb (presidente dell’assemblea, città di Zagabria),

—sig. Marko VEŠLIGAJ, gradonačelnik, Grad Pregrada (sindaco, città di Pregrada),

e

b)quali supplenti:

—sig.ra Martina FURDEK HAJDIN, županica, Karlovačka županija (presidente di contea, contea di Karlovac),

—sig. Ivica KOVAČEVIĆ, načelnik, Općina Jakšić (sindaco, comune di Jakšić),

—sig.ra Ana KUČIĆ, gradonačelnica, Grad Mali Lošinj (sindaca, città di Mali Lošinj),

—sig.ra Marina MEDARIĆ, zamjenica župana, Primorsko-goranska županija (vicepresidente di contea, contea di Primorje-Gorski Kotar).

Articolo 2

La presente decisione entra in vigore il giorno dell’adozione.

Fatto a Bruxelles, il 24 maggio 2022

Per il Consiglio

Il presidente

M. FESNEAU

Tratto da:

Link:

https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=uriserv%3AOJ.L_.2022.150.01.0086.01.ITA&toc=OJ%3AL%3A2022%3A150%3ATOC

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
14239
Ieri:
37360
Settimana:
264074
Mese:
1146221
Totali:
86065846
Oggi è il: 28-07-2024
Il tuo IP è: 3.137.210.110