Decisione n. 1/2019 del Sottocomitato di Gestione per le questioni Sanitarie e Fitosanitarie Ue-Ucraina.

Il Sottocomitato di Gestione per le Questioni Sanitarie e Fitosanitarie,

visto l’accordo di associazione tra l’Unione europea e la Comunità europea dell’energia atomica e i loro Stati membri, da una parte, e l’Ucraina, dall’altra, firmato a Bruxelles il 27 giugno 2014, in particolare l’articolo 74, paragrafo 2,

considerando quanto segue:

(1)L’accordo di associazione tra l’Unione europea e la Comunità europea dell’energia atomica e i loro Stati membri, da una parte, e l’Ucraina, dall’altra (1) («accordo di associazione»), è entrato in vigore il 1o settembre 2017.

(2)L’articolo 64, paragrafo 1, dell’accordo di associazione stabilisce che l’Ucraina deve procedere al ravvicinamento della sua legislazione sanitaria, fitosanitaria e in materia di benessere degli animali a quella dell’Unione, secondo quanto enunciato nell’allegato V del capo 4 dell’accordo di associazione.

(3)L’Ucraina si è impegnata a presentare una strategia complessiva sotto forma di un elenco della legislazione dell’Unione relativo alle misure sanitarie, fitosanitarie e in materia di benessere degli animali («elenco») al quale intende ravvicinare la sua legislazione interna. L’elenco deve fungere da documento di riferimento per l’attuazione del capo 4 (Misure sanitarie e fitosanitarie) del titolo IV (Scambi e questioni commerciali) dell’accordo di associazione e deve essere aggiunto all’allegato V del capo 4 dell’accordo di associazione.

(4)L’Ucraina ha presentato l’elenco alla Commissione europea nell’ottobre 2018. Sulla base dell’elenco, il sottocomitato di gestione per le questioni sanitarie e fitosanitarie («sottocomitato SPS») deve adottare una decisione che modifichi l’allegato V del capo 4 dell’accordo di associazione.

(5)È pertanto opportuno che il sottocomitato SPS adotti la decisione di modificare l’allegato V del capo 4 dell’accordo di associazione sostituendo l’allegato V del capo 4 dell’accordo di associazione esistente con un nuovo allegato V del capo 4 dell’accordo di associazione, di cui all’allegato della presente decisione,

Ha adottato la presente Decisione:

Articolo 1

L’allegato V del capo 4 dell’accordo di associazione tra l’Unione europea e la Comunità europea dell’energia atomica e i loro Stati membri, da una parte, e l’Ucraina, dall’altra, («accordo di associazione») è sostituito dall’allegato V del capo 4 dell’accordo di associazione, di cui all’allegato della presente decisione.

Articolo 2

La presente decisione entra in vigore il giorno dell’adozione.

Fatto a Bruxelles, il 18 Novembre 2019

Per il Sottocomitato di Gestione per le Questioni Sanitarie e Fitosanitarie

Il Presidente

VAN DYCK

I Segretari

BLOEMENDAL

KURIATA

Tratto da:

Link:

https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=uriserv:OJ.L_.2020.059.01.0031.01.ITA&toc=OJ:L:2020:059:TOC

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
35270
Ieri:
39323
Settimana:
218195
Mese:
809161
Totali:
89355166
Oggi è il: 29-11-2024
Il tuo IP è: 18.118.226.167