La Commissione europea ha approvato, a norma del Regolamento Ue sulle Concentrazioni, l'acquisizione del controllo di Amissima Assicurazioni S.p.A. ("Amissima") da parte di HDI Assicurazioni S.p.A. ("HDI"), controllata dal gruppo tedesco Talanx ("Talanx"). Amissima e HDI forniscono e distribuiscono prodotti assicurativi non vita in Italia. Talanx fornisce e distribuisce prodotti assicurativi e riassicurativi in tutto il mondo.
L’Esecutivo comunitario ha concluso che il progetto di acquisizione non solleverebbe problemi sotto il profilo della concorrenza date le limitate sovrapposizioni tra le attività di Amissima e HDI/Talanx in Italia, dove entrambe le società sono attive. L'operazione è stata esaminata nel quadro della procedura semplificata di esame delle concentrazioni.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web della DG Concorrenza della Commissione, nel registro pubblico dei casi con il numero M.10069.
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it