Fusioni:"La Commissione Ue autorizza Eni ad acquisire determinate attività di Unión Fenosa Gas".

La Commissione europea ha approvato, a norma del Regolamento Ue sulle Concentrazioni, l'acquisizione da parte di Eni S.p.A. di imprese, attivi e partecipazioni attualmente appartenenti alla spagnola Unión Fenosa Gas ("UFG"), tra cui il 100% delle quote della spagnola UFG Comercializadora S.A.

Prima dell'operazione UFG era controllata congiuntamente da Eni e Naturgy Energy Group S.A. L'attività acquisita opera nella fornitura di gas naturale a dettaglianti, commercianti, impianti di produzione di energia elettrica a gas e clienti industriali in Spagna e nel trasporto di gas naturale liquefatto (GNL) via nave. ENI è un gruppo internazionale del settore del petrolio e del gas che svolge attività di prospezione, produzione, raffinazione e vendita e opera nei settori dell'energia elettrica e della chimica.

L’Esecutivo comunitario ha concluso che il progetto di acquisizione non solleverebbe problemi dal punto di vista della concorrenza in quanto consiste in un passaggio dal controllo congiunto a quello esclusivo e, di conseguenza, non può dar luogo a nuove sovrapposizioni orizzontali o verticali tra le attività delle società. L'operazione è stata esaminata nell'ambito della procedura semplificata di controllo delle concentrazioni.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web della DG Concorrenza della Commissione, nel registro pubblico dei casi dei casi con il riferimento M.10052.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
2670
Ieri:
7913
Settimana:
200499
Mese:
878896
Totali:
90201464
Oggi è il: 29-12-2024
Il tuo IP è: 3.147.6.122