Il 9 Luglio 2020 la Commissione europea ha annunciato i 25 finalisti del concorso RegioStars 2020 che premia i migliori progetti nel quadro della politica di coesione dell'Unione. Il concorso comprende 5 categorie:"Transizione industriale per un'Europa intelligente; Economia circolare per un'Europa verde; Competenze e istruzione per un'Europa digitale; Partecipazione dei cittadini per città europee più coese e la categoria specifica 2020 ‘I giovani e la cooperazione oltre i confini - 30 anni di Interreg’".
Fino al 15 Settembre 2020 il pubblico potrà votare il suo progetto preferito.
A questo proposito Elisa Ferreira, Commissaria Ue per la Coesione e le Riforme, ha dichiarato:"Quest'anno abbiamo ricevuto il maggior numero di candidature di sempre, ben 206. Questo interesse dimostra il valore crescente di tale concorso, che mette in luce le migliori pratiche della politica di coesione dell'Unione e premia beneficiari di progetti impegnati per l’impiego eccellente dei fondi europei sul campo".
Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.
Link:
https://europa.eu/regions-and-cities/
https://ec.europa.eu/regional_policy/it/regio-stars-awards/
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it