Le Università europee sono alleanze transnazionali di Istituti di istruzione superiore di tutta l'Ue che si uniscono a beneficio degli studenti, degli insegnanti e delle società. Il 9 Luglio 2020 la Commissione europea ha svelato le 24 Università Ue che si uniranno alle prime 17 alleanze di Istituti di istruzione superiore già selezionate nel 2019. Con il sostegno finanziario dei Programmi Erasmus+ e Orizzonte 2020, le Università europee migliorano la qualità, l'inclusione, la digitalizzazione e l'attrattività dell'istruzione superiore dell'Unione.
A questo proposito Margaritis Schinas, Vicepresidente per la Promozione dello stile di Vita europeo, ha dichiarato:"Oggi la Commissione dà una risposta forte alla richiesta degli studenti di maggiore libertà di studiare in tutta Europa, alla richiesta degli insegnanti e dei ricercatori di migliorare la condivisione delle conoscenze, e alla richiesta degli Istituti di istruzione superiore di mettere in comune le risorse. Con 41 Università europee, che coinvolgono 280 Istituti, e il sostegno di € 287 milioni dal bilancio dell'Ue, lo Spazio europeo dell'Istruzione sta diventando una realtà tangibile per molti".
Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.
Link:
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it