Il 7 Luglio 2020 la Commissione europea, insieme all'iniziativa ‘Women4Cyber’ dell'Organizzazione europea per la Cibersicurezza (ECSO), ha inaugurato il primo registro online delle donne europee operanti nel campo della cibersicurezza, che collegherà i gruppi di esperti, le imprese e i responsabili politici ai talenti in questo ambito.
Il registro è una banca dati aperta e facile da usare, di donne con competenze in materia di cibersicurezza e mira a soddisfare la crescente domanda di professionisti del settore in Europa e a colmare la relativa carenza di talenti. L’inaugurazione del registro segue l'agenda per le competenze per l'Europa sulla competitività sostenibile, l'equità sociale e la resilienza, presentata dalla Commissione Ue il 1° Luglio 2020.
A questo proposito Margrethe Vestager, Vicepresidente esecutiva per un'Europa pronta per l’Era Digitale, ha dichiarato:"La cibersicurezza ci riguarda tutti. Le donne portano esperienza, punti di vista e valori nello sviluppo delle soluzioni digitali. È importante sia arricchire il dibattito che rendere il ciberspazio più sicuro".
Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.
Link:
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it