Il 9 Giugno 2020 la Commissione europea ha dato il via all’11a edizione dell’Access City Award, il concorso che riconosce e celebra la volontà, la capacità e gli sforzi delle Città dell’Ue per diventare più accessibili alle persone con disabilità e agli anziani.
Le Città accessibili possono contribuire a garantire condizioni di accesso eque, a migliorare la qualità della vita e a far sì che tutti possano beneficiare di tutte le risorse e le amenità che hanno da offrire. Negli ultimi mesi, inoltre, le Città hanno dimostrato di poter svolgere un ruolo importante per fronteggiare le sfide globali, come la pandemia di coronavirus e il concorso di quest'anno rifletterà questo aspetto.
A questo proposito Helena Dalli, Commissaria Ue per l’Uguaglianza, ha dichiarato:“Le Città sono in prima linea nel fronteggiare le sfide connesse alla pandemia di coronavirus. Garantire a tutti l'accesso ai luoghi e ai servizi pubblici è più che mai una priorità. Per tale motivo quest’anno ci sarà una menzione speciale ‘accessibilità dei servizi pubblici in tempi di pandemia’ per premiare gli sforzi delle Città”.
Link:
https://ec.europa.eu/social/main.jsp?langId=it&catId=1141&furtherNews=yes&newsId=9502
https://ec.europa.eu/social/main.jsp?catId=1141&langId=it
https://ec.europa.eu/social/main.jsp?&catId=88&eventsId=1604&langId=it
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it