Il 29 Gennaio 2020 la Commissione europea ha annunciato i 28 vincitori del concorso di traduzione per le Scuole Secondarie ‘Juvenes Translatores’. Il tema di quest'anno era ‘che cosa possono fare i giovani per contribuire a plasmare il futuro dell'Europa’. I traduttori della Commissione europea hanno scelto i vincitori tra 3.116 partecipanti da Scuole Secondarie di tutta Europa.
A questo proposito Johannes Hahn, Commissario europeo per il Bilancio e l'Amministrazione, ha dichiarato:"Mi congratulo con i giovani che hanno raccolto la sfida e dimostrato le loro eccellenti competenze linguistiche; le lingue aprono la strada a maggiori opportunità di lavoro e aiutano a comprendere meglio la cultura e il punto di vista degli altri, per questo il loro apprendimento è fondamentale nella società contemporanea...
...il multilinguismo è un elemento essenziale dell'essere europei e la traduzione è la dimostrazione concreta di questa diversità".
Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.
Link:
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it