Il 22 Marzo 2016, a Roma, si terrà un Infoday sul ‘Programma Europa per i Cittadini e sul Sotto-Programma Cultura di Europa Creativa’, organizzato dall’Area per l’Internazionalizzazione della Sapienza, presso l’Aula Odeion della Sapienza.
L’evento si svolgerà dalle 14:00 alle 17:00 e nella prima parte, dedicata al Programma Europa per i Cittadini, vedrà l’intervento Rita Sassu, Project Officer dell’ECP Italy, che presenterà le Call per gli enti attivi nei settori dell’integrazione europea, dell’immigrazione, del dialogo interculturale e della memoria storica.
Nella seconda parte (dedicata al Sotto-Programma Cultura di Europa Creativa) Rita Sassu, Project Officer del Creative Europe Desk Italia, esporrà gli obiettivi del Programma, dedicando un focus speciale alla nuova Call sulle traduzioni letterarie, diretta a tutte le Case Editrici e Gruppi Editoriali che abbiano interesse a tradurre le opere letterarie europee.
Sarà infine previsto un intervento di Anita D’Andrea, Project Assistant del Creative Europe Desk Italia, che si soffermerà sulle altre tre Call del Programma, ovvero Progetti di Cooperazione, Piattaforme e Network.
La giornata si concluderà con testimonianze di alcuni docenti dell’Università La Sapienza.
Tratto da:
Link:
http://www.uniroma1.it/sapienza/archivionotizie/infoday-europa-creativa-cultura-europa-i-cittadini