A Roma l’11 Settembre 2015, presso la Sala Tirreno della Regione Lazio, Via Rosa Raimondi Garibaldi 7 si terrà il Tavolo Tecnico “Stato dell’arte, buone prassi e strumenti per l’attuazione d’interventi sinergici tra i Fondi Strutturali e d’Investimento Europei e il Programma Horizon 2020”. Lo stesso è organizzato da APRE per conto della DG Regio della Commissione europea, in collaborazione con la Regione Lazio.
Le sinergie tra Programmi a gestione diretta e quelli a gestione indiretta sono considerate una priorità, non solo nel quadro della Programmazione regionale 2014/2020, ma anche nei nuovi Programmi di Lavoro di Horizon 2020 per il biennio 2016-2017. Tutti coloro che intendano partecipare a tali Programmi necessitano dunque di meccanismi, strumenti, procedure e regole che permettano di presentare proposte progettuali che facciano leva, in maniera sinergica, sulle diverse linee di finanziamento,utilizzandole al meglio.
Scopo principale dell’incontro consisterà quindi nell’individuazione di modelli e criteri utilizzati dalle Autorità di Gestione per la realizzazione di bandi sinergici tra Horizon 2020 e i Fondi Strutturali e d’Investimento europei.
Link: