Il 15 ottobre 2020 si terrà l’evento 'Digital Twins of Cities', dedicato alla tecnologia dei “Gemelli Digitali” per la gestione di eventi atmosferici estremi, monitorare l'inquinamento e modellare diversi scenari nella pianificazione urbana, nell'ambito della European Week of Regions and Cities 2020.
Il workshop 'Digital Twins for Cities', organizzato dalla Commissione europea, Unità Smart Living & Mobility presso la DG CONNECT, si focalizzerà sulla tecnologia dei ‘gemelli digitali’, l'utilizzo di soluzioni digitali basate su dati ambientali, geospaziali e climatici che aiuta a comprendere meglio i problemi e le tendenze e a rafforzare la capacità analitica basata sull'evidenza dei responsabili politici a livello locale. In particolare l’incontro si occuperà di come la creazione di una rappresentazione digitale delle reti urbane e l'utilizzo di dati in tempo reale ottenuti dai dispositivi di monitoraggio all'interno della Città possa essere specificamente orientato verso obiettivi ambientali e climatici.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
European Week of Regions and Cities 2020
Ci si potrà registrare attraverso il seguente link.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it