Il 26 settembre 2019 la Commissione europea e l’Università di Pisa organizzano una giornata di incontri con protagoniste le lingue. Nell’Aula Magna storica del Palazzo della Sapienza a Pisa il pubblico potrà seguire le tavole rotonde “Il cervello nell’aula di lingue” (introdotta da una presentazione sul multilinguismo nell’Ue e la traduzione nell’era digitale) e “Traduttori visibili di un’autrice invisibile”.
Completerà il ricco programma una sezione dedicata al concorso per giovani traduttori “Juvenes Translatores”, un intermezzo musicale del coro dell’Università di Pisa e una lettura scenica di Tiziano Scarpa. Per celebrare la Giornata europea delle Lingue l’Esecutivo comunitario e l'Università di Pisa hanno quindi riunito scienziati, traduttori, rappresentanti delle istituzioni, artisti e accademici per riflettere insieme al pubblico sulle opportunità offerte dall’intelligenza artificiale per l’apprendimento delle lingue e la traduzione e per celebrare il lavoro dei linguisti.
Il convegno è rivolto a linguisti, accademici, studenti e semplici appassionati.
L'accesso è libero e gratuito e non è necessario registrarsi.
Link:
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it