6 settembre 2019:"Al via l'evento finale di Filmuzik - Focus sui Programmi europei finanziati dal Programma Europa Creativa" - Gioiosa Ionica.

L'incontro si terrà il prossimo 6 settembre, a partire dalle ore 21:00 presso il giardino di Palazzo Amaduri, a Gioiosa Ionica, promosso da un ampio partenariato tra cui l’Associazione Eurokom, con l’Edic “Calabria&Europa”, Bird Production e la Rete Recosol. L’evento è l’appuntamento finale dell’Art Festival FilmUzik, che ha animato, per il mese di Agosto 2019, l’area giardino di Palazzo Amaduri a Gioiosa Ionica con proiezioni filmiche, musicali e mostre d’arte.

In questo caso l’incontro, curato con lo sportello Europe Direct Calabria&Europa, si realizzerà nella parte iniziale della serata, dalle 21:00 prima della proiezione che chiuderà il Festival. Si utilizzerà la modalità di discussione aperta al pubblico con la partecipazione dell’esperta del Mibact Marzia Santone, per anni al Creative Europe Desk del Ministero per i Beni e le Attività Culturali del Mibact e gli operatori dell’Edic “Calabria&Europa” di Gioiosa Ionica.

Obiettivo primario sarà quello di incoraggiare il maggior numero di persone a scoprire e lasciarsi coinvolgere dalle opportunità offerte dai fondi europei per la promozione culturale ed artistica; si farà riferimento ai risultati ottenuti e alle prossime scadenze del Programma Europa Creativa.

Tra le call che saranno presentate:“I Progetti di cooperazione europea che prendono forma insieme ai cosiddetti partner per condividere, muovere idee e artisti in Europa, co-produrre (magari anche insieme al pubblico) creare strategie sull’audience development e/o nuovi modelli di business culturale, migliorare le competenze degli operatori culturali, senza dimenticarsi delle nuove tecnologie”; e la call EACEA/29/2018:“Sostegno agli Agenti di Vendita Internazionali di film cinematografici europei - Sistema di sostegno “Agenti di Vendita”, in scadenza il prossimo 5 novembre 2019”.

Si punta a fornire ai cittadini, alle istituzioni locali e agli artisti un’occasione di formazione una disamina dei fondi votati per la cultura a livello nazionale ed europeo nell’Anno Ue del Patrimonio Culturale, con la possibilità di confronto con gli esperti del settore.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 

 

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
5439
Ieri:
32936
Settimana:
247452
Mese:
718649
Totali:
89201580
Oggi è il: 25-11-2024
Il tuo IP è: 3.145.34.237