Anche la Rappresentanza in Italia della Commissione europea sarà al Festivalfilosofia con lo Europe Direct di Modena, in programma a Modena dal 13 al 15 settembre 2019, con ‘WelFARE? Benfatto! Il Pilastro europeo dei Diritti Sociali’. Massimo Gaudina, Capo della Rappresentanza a Milano parteciperà all'inaugurazione e alla presentazione dell'iniziativa.
‘WelFARE? Benfatto! Il Pilastro europeo dei Diritti Sociali’, prevede una mostra, quiz e laboratori interattivi dedicati alle politiche sociali Ue e al loro impatto sulla vita delle persone. Saranno tre giorni per ampliare la propria conoscenza dell'Unione europea. La mostra sarà visibile fino al 25 settembre di quest’anno.
Il Festival, che ha quest'anno come tema centrale la persona si svolgerà a Modena, Carpi e Sassuolo, con un ampio programma creativo con mostre e installazioni, spettacoli dal vivo e concerti, giochi e laboratori, film e cene filosofiche. La tre giorni offrirà vie d’accesso ai temi spesso sorprendenti, per segnalare le connessioni virtuose tra le forme della riflessione e quelle della creazione artistica. Cinquanta lezioni magistrali di protagonisti della scena culturale italiana e internazionale declinano ad ogni edizione una parola-chiave che rinvia a questioni fondamentali della discussione filosofica e a esperienze cruciali della condizione contemporanea.
L'ingresso è libero a tutte le iniziative del programma, lezioni e mostre comprese.
Link:
http://www.festivalfilosofia.it/2019/?mod=ff_programma&giorno=0
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it