Il 4 giugno 2019, a Milano si terrà il #TranslatingEurope Workshop dal titolo "La traduzione nell’era digitale...impossibile senza padroneggiare i sistemi di traduzione neurale?", organizzato dalla Direzione Generale Traduzione della Commissione europea, in collaborazione con Federlingue (Associazione italiana servizi linguistici). Sarà un’occasione di confronto tra professionisti del settore per riflettere sul presente e il futuro della traduzione alla luce del diffondersi dei sistemi di traduzione automatica neurale.
Il workshop analizzerà gli sviluppi più recenti nel campo della traduzione automatica e i cambiamenti che ne derivano per la professione del traduttore. I relatori, in rappresentanza dell’industria, delle istituzioni, dell’università, dei fornitori di servizi linguistici e dei traduttori e interpreti liberi professionisti descriveranno le loro esperienze e discuteranno con il pubblico delle sfide e delle opportunità offerte dai nuovi sistemi di traduzione automatica neurale.
Il workshop è ad accesso libero e gratuito.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming.
Link:
https://www.federlingue.it/federlingue/eventi/TranslatingEurope-Workshop-2019-a-Milano/
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it