Scopri l'Europa nella tredicesima tappa! Il Giro prosegue da Pinerolo a Ceresole Reale, nella Città Metropolitana di Torino. Proprio in questa zona troviamo Avigliana che, grazie al finanziamento dell'Unione europea, è riuscita ad introdurre nelle Scuole le Lim mobili e le postazioni per accesso ai servizi digitali.
Procedendo verso Ceresole Reale si incontra Lanzo Torinese, cittadina al centro delle omonime Valli di cui è il centro più popoloso ed economicamente più importante e Rivara che, grazie all'Unione europea, ha potuto effettuare lavori di riqualificazione energetica dell'edificio destinati alle scuole (Scuola primaria P. Pialla).
Nella cornice della Val Sangone troviamo il Museo Civico Della Cappella della Pietà di Reano, un polo di salvaguardia e documentazione della realtà territoriale del Comune, luogo di accoglienza e incontro per la conoscenza e la valorizzazione dei beni culturali e dell’arte sacra.
Il punto di arrivo di questa tredicesima tappa, Ceresole Reale, è immerso nella natura. Il suo Lago si trova nella Valle Orco, costeggiato da una passeggiata lunga oltre 9 km che d'inverno si trasforma in pista da sci di fondo. Qui l'Unione europea ha contributo al progetto di messa in sicurezza dell'abitato dalle valanghe.
Link:
https://opencoesione.gov.it/it/progetti/1miseto180a10/#
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it