La Commissione europea ha approvato un Pacchetto di Investimenti di 222,7 milioni di Euro dal bilancio Ue per sostenere il passaggio dell'Europa ad un futuro più sostenibile e a basse emissioni di carbonio. Il finanziamento dell'Unione stimolerà ulteriori investimenti per un totale di 398,6 milioni di Euro da destinare a 144 nuovi progetti in 23 Stati membri.
Il sostegno proviene dal Programma LIFE per l'Ambiente e l'Azione per il Clima. 323,5 milioni di Euro saranno destinati a progetti riguardanti tre ambiti:"Ambiente e uso efficiente delle risorse, natura e biodiversità, governance e informazione in materia di ambiente".
Karmenu Vella, Commissario europeo Responsabile per l'Ambiente, gli Affari Marittimi e la Pesca, ha dichiarato:"Sono lieto di vedere che anche quest'anno il nostro Programma LIFE sosterrà tanti progetti innovativi per rispondere a sfide ambientali comuni...i progetti finanziati da LIFE, con finanziamenti relativamente esigui e idee semplici, creano attività d'impresa ecologiche e redditizie che concorrono a realizzare il passaggio ad un economia circolare e a basse emissioni di carbonio".
Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.
Link:
https://ec.europa.eu/italy/news/20161103_life_it
Fonte:
Commissione europea - Rappresentanza in Italia.