Finalità:
Scadrà il 31 marzo 2025, alle 23:59 il bando nazionale ‘Migrazione al Polo Strategico Nazionale - Pubbliche Amministrazioni Centrali, Avviso PAC pilota ter’, reso attivo dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri.
L'Avviso è aperto a una platea di amministrazioni pilota, tra i quali Ministeri e Agenzie fiscali, che possono usufruire di un importo totale pari a 300 milioni di euro per migrare in cloud i propri sistemi, applicazioni e dati sull’infrastruttura del PSN, come previsto dalla Missione 1 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e in linea con la Strategia Cloud Italia.
Al bando possono inoltre aderire le PA centrali pilota e loro articolazioni organizzative (Direzioni generali, Dipartimenti o Comandi) che hanno partecipato e sono state finanziate grazie ai precedenti avvisi pubblici: M1C1 Investimento 1.1 PAC Pilota (febbraio 2023) e M1C1 Investimento 1.1 PAC Pilota bis (marzo 2024). In questo caso le amministrazioni pilota potranno partecipare presentando esclusivamente una proposta di integrazione dei servizi rispetto a quelli già finanziati in precedenza.
Le risorse potranno essere utilizzate per finanziare la migrazione di dati e servizi verso il Polo Strategico Nazionale, oltre che per il canone di gestione ed erogazione di ciascun servizio necessario alla migrazione per i dodici mesi successivi all’attivazione.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it