Finalità:
Il seguente bando nazionale è promosso dalla Fondazione Intesa Sanpaolo che come da statuto prevede tra i propri scopi la “beneficenza, sia in Italia che all’estero, a favore di Enti del Terzo Settore o analoghi enti esteri che operano direttamente nei confronti di soggetti meritevoli di solidarietà sociale ovvero a favore di Enti del Terzo Settore, analoghi enti esteri o enti pubblici che operano nell’ambito dell’assistenza sociale e sociosanitaria, della tutela dei diritti civili, della ricerca scientifica indirizzata allo studio di patologie di particolare rilevanza sociale, degli aiuti umanitari“.
Azioni finanziabili:
Linee di intervento:
* un mondo per le donne: supporto alle vittime di violenza e tutela della salute delle donne in situazione di fragilità sociale, culturale ed economica;
* disabilità: iniziative per l’inclusione e l’inserimento sociale e lavorativo di persone con disabilità;
* povertà ed emarginazione sociale: erogazione di beni e servizi a sostegno/inclusione di persone in condizione di povertà ed emarginazione sociale.
NON saranno ammessi alle elargizioni i progetti che non rientrano nelle direttrici di intervento.
Enti ammissibili:
Potranno inoltrare richieste di contributo:
- Enti del Terzo Settore regolarmente costituiti ai sensi di legge che siano registrati nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) o, nelle more della piena operatività della riforma del Terzo Settore, all’Anagrafe delle Onlus;
- Enti Pubblici che operino in via prevalente e diretta nei settori di cui al terzo alinea del punto 1. dell’Art. 3 dello Statuto.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Linee Guida per la presentazione dei progetti
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it