Finalità:
Il seguente bando nazionale è reso attivo dalla Fondazione CON IL SUD e prevede iniziative in cofinanziamento per l’infrastrutturazione sociale del Mezzogiorno. La Fondazione intende quindi proseguire il sostegno di iniziative in co-finanziamento con altri soggetti erogatori che, oltre a garantire un arricchimento in termini di esperienze, producono un effetto “leva” di maggior afflusso di risorse per progetti di infrastrutturazione sociale al Sud.
Azioni finanziabili:
* bandi/inviti elaborati congiuntamente con altri enti erogatori su tematiche di comune interesse;
* scaffale dei progetti: co-finanziamento di progetti pervenuti in risposta ai diversi bandi e iniziative promosse dalla Fondazione, valutatati positivamente ma non finanziati per incapienza di fondi;
* progetti proposti da soggetti del terzo settore e sostenuti almeno al 50% da uno o più enti erogatori o progetti da identificare congiuntamente con l’ente co-finanziatore.
Enti ammissibili:
I soggetti co-finanziatori dovranno essere privati, preferibilmente non meridionali, che intendano avviare un percorso comune di collaborazione con la Fondazione, al fine di sostenere o realizzare interventi congiunti nel Mezzogiorno.
Stanziamento/Finanziamento:
La Fondazione potrà mettere a disposizione fino ad un massimo del 50% delle risorse finanziarie complessivamente previste per gli interventi di cofinanziamento, sostenendone la realizzazione, di norma, con un contributo minimo di 100.000 euro e fino ad un massimo di 500.000 euro.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it