Finalità/Beneficiari:
Soggetti beneficiari del seguente bando nazionale sono tutti i datori di lavoro privati, incluse le società a partecipazione pubblica, che abbiano sottoscritto entro il 31 dicembre 2022 accordi collettivi di rimodulazione dell’orario di lavoro finalizzati a percorsi formativi di accrescimento delle professionalità dei lavoratori.
Scopo del fondo (orientato al sostegno delle transizioni digitali ed ecologiche) si conferma quello di offrire ai lavoratori l’opportunità di acquisire nuove o maggiori competenze e di dotarsi degli strumenti utili per adattarsi alle nuove condizioni del mercato di lavoro, sostenendo le imprese nel processo di adeguamento ai nuovi modelli organizzativi e produttivi.
Agevolazione:
Dotazione finanziaria:
1.000.000.000,00 euro. Si tratta di un contributo a fondo perduto destinato alle aziende che vogliono investire sulla formazione dei dipendenti.
Il Fondo rimborserà alle imprese ammesse a finanziamento:
*Il 60% del costo della retribuzione dei dipendenti impegnati in formazione, elevabile al 100% nel caso di accordi che prevedano, oltre alla rimodulazione dell’orario finalizzata a percorsi formativi, una riduzione del normale orario di lavoro a parità di retribuzione complessiva;
*Il 100% dei contributi previdenziali e assistenziali correlati alle ore destinate alla formazione.
Il contributo massimo complessivo riconoscibile per ciascuna istanza non potrà eccedere 10.000.000,00 euro.
Scadenza:
Le domande dovranno essere presentate dal 13 dicembre 2022 al 28 febbraio 2023.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it