Finalità/Beneficiari:
Al seguente bando nazionale potranno inoltrare domanda i beneficiari di polizze vita prescritte che rispettano i requisiti indicati nella successiva sezione. Ciascuna domanda di rimborso potrà essere riferita ad una sola polizza.
Interventi:
Potrà essere presentata domanda di rimborso delle somme devolute al fondo esclusivamente per le polizze vita prescritte per le quali sono soddisfatte tutte le seguenti condizioni:
*Evento (morte/vita dell’assicurato) o scadenza della polizza che hanno determinato il diritto a riscuotere il capitale assicurato, intervenuto successivamente alla data del 01-01-2006;
*Prescrizione del predetto diritto intervenuta anteriormente al 01-01-2012;
*Rifiuto della prestazione assicurativa da parte dell'intermediario, per intervenuta prescrizione e conseguente trasferimento dell'importo della polizza al fondo;
*Non aver ricevuto alcun importo, anche parziale, nell’ambito dei precedenti avvisi di presentazione delle domande di rimborso.
Agevolazione:
Potrà essere corrisposto al massimo il 50% dell’importo della polizza devoluto dall’intermediario al fondo.
Scadenza:
Le domande dovranno essere presentate dal 15 Giugno al 15 Settembre 2020.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
https://www.mise.gov.it/images/stories/documenti/Settimo_Avviso__2020.pdf
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it