Finalità/Beneficiari:
Al seguente bando nazionale potranno presentare domanda le imprese di esercizio cinematografico, per una o più sale cinematografiche.
I richiedenti dovranno:
*Avere una sede legale sul territorio italiano;
*Essere fiscalmente residenti in Italia al momento della presentazione dell’istanza;
*Operare con il codice ATECO 59.14;
*Essere muniti del codice di biglietteria automatizzata rilasciato dalla S.I.A.E (codice B.A).
Tale bando disciplina le modalità relative alle richieste di riconoscimento della qualifica di sala d’essai, nonché di concessione, per l’anno 2019, di contributi per il sostegno alla programmazione di film d'essai ovvero di ricerca e sperimentazione.
Ai fini dell’ammissibilità al contributo annuo per la programmazione, la percentuale minima annua di proiezioni cinematografiche di film d’essai è determinata sulla base del numero di abitanti del Comune nel quale è ubicata la sala e del numero degli schermi in essa attivi, secondo le percentuali indicate nella Tabella 1 allegata al presente bando.
La programmazione per la quale si richiede il contributo dovrà essere relativa al periodo intercorrente tra il 1° Gennaio 2019 e il 31 Dicembre 2019.
Dotazione finanziaria:
5.000.000,00 di Euro. Il contributo verrà assegnato in base al punteggio conseguito da ciascuna sala d’essai, così come indicato nel bando (Articolo 5). Il valore monetario di ogni singolo punto è dato dal rapporto fra l’importo complessivo delle risorse disponibili e la somma dei punti complessivamente maturati da tutti i beneficiari.
Scadenza:
Le domande potranno essere presentate dal 22 Giugno al 17 Luglio 2020.
Tratto da:
Link:
http://www.cinema.beniculturali.it/uploads/DCA/2020/bandoessai2019_15maggio2020.pdf
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it