Finalità:
Il 26 Settembre 2014 scadrà il termine per la presentazione delle proposte per il bando:”Rete europea del Cedefop nel campo dell’istruzione e della formazione professionale”.Il seguente Invito ha come fine quello di selezionare un candidato dalla Grecia e uno dalla Romania (cfr. punto 3 qui di seguito, criteri di ammissibilità) con i quali Cedefop concluderà un accordo quadro di partenariato della durata di 12 mesi. Esso inoltre ha lo scopo di concludere una specifica convenzione di sovvenzione con ciascun candidato selezionato per l’esecuzione di un programma di lavoro della durata di 12 mesi nel corso del 2015.
Il suo compito consiste nel sostenere l’attività del Cedefop fornendo informazioni sui sistemi di VET e sugli sviluppi politici a livello nazionale, nonché aumentando la visibilità dell’istruzione e della formazione professionale e dei prodotti del Cedefop.
La rete è composta da 28 membri noti come partner nazionali di ReferNet e provenienti da ciascun Stato membro dell’UE, dall’Islanda e dalla Norvegia. I partner nazionali di ReferNet rappresentano istituzioni chiave operanti nel campo della VET nel paese che rappresentano.
Stanziamento:
Il bilancio di previsione disponibile per i quattro anni di durata dell’accordo quadro di partenariato è pari a 4.000,000 Euro,a seconda delle decisioni annuali dell’autorità di bilancio. Il bilancio complessivo disponibile per il programma di lavoro annuale del 2015,la durata del progetto è di 12 mesi,è di 980.000 Euro per gli 28 Stati membri,l’Islanda e la Norvegia.
Link:
http://www.cedefop.europa.eu/EN/working-with-us/public-procurements/calls-for-proposals.aspx