Finalità:
Il 1°Settembre 2014 scade il termine per la presentazione delle proposte per il bando:”Assistenza tecnica alla lotta contro le frodi nell’Unione europea”,pubblicato nell'ambito del programma Hercule III. Esso ha come scopo quello di concedere sovvenzioni, in particolare per migliorare il grado di sviluppo della tutela giuridica e giudiziaria specifica degli interessi finanziari dell’Unione contro la frode tramite la promozione di analisi di diritto comparato.
La Commissione (OLAF) intende concedere sovvenzioni per azioni che abbiano come obiettivo:
-Sviluppare attività di ricerca di alto profilo, compresi gli studi di diritto comparato;
-Migliorare la cooperazione tra professionisti e accademici (mediante azioni quali conferenze, seminari e workshop), compresa l’organizzazione della riunione annuale dei presidenti delle associazioni per il diritto penale europeo e per la tutela degli interessi finanziari dell’UE;
-Sensibilizzare i giudici, i magistrati e altri professionisti del settore legale alla tutela degli interessi finanziari dell’Unione, anche mediante la pubblicazione delle conoscenze scientifiche in materia di tutela degli interessi finanziari dell’Unione.
Le azioni possono essere realizzate mediante l’organizzazione di: studi di diritto comparato, conferenze, seminari, workshop, pubblicazioni periodiche ecc.
Stanziamento:
Lo stanziamento complessivo destinato al seguente Invito è stimato a 550.000 Euro.
Scadenza:
La domanda deve riferirsi a progetti che abbiano inizio non prima del 10 Dicembre 2014 e termine non oltre il 10 Dicembre 2015. Le domande devono essere presentate alla Commissione entro e non oltre lunedì 8 Settembre 2014.
Link:
http://ec.europa.eu/anti_fraud/about-us/funding/index_en.htm