Finalità:
Scadrà il 15 Ottobre 2014 l’invito a presentare proposte per la creazione del quadro di partenariato SESAR del programma di lavoro pluriennale 2014 destinato all’assistenza finanziaria nell’ambito del meccanismo per collegare l’Europa (CEF) — settore dei trasporti per il periodo 2014-2020.Il progetto SESAR è un’iniziativa dell’Unione Europea finalizzata a modernizzare e armonizzare il Sistema Europeo di Gestione del Traffico Aereo (ATM) dal punto di vista tecnologico e operativo.
Obiettivo dell’invito è creare il quadro di partenariato SESAR, selezionare, conformemente al regolamento (UE) n. 409/2013, il gestore della realizzazione e dell’attribuzione di una sovvenzione all’azione di sostegno al programma per i compiti del gestore della realizzazione, in conformità delle priorità e degli obiettivi definiti nel programma di lavoro pluriennale del CEF.
Le proposte di candidature devono essere presentate da un consorzio che comprende i soggetti che dovranno attuare i Pilot Common Projects, con sede nei Paesi Membri e con l’accordo dei Paesi stessi.
Link:
http://ec.europa.eu/transport/facts-fundings/grants/2014-sesar-deploymen...