Finalità:
Scadrà il 7 gennaio 2025 l’Invito ‘Sostegno alle misure di informazione relative alla politica di coesione dell'UE’, reso pubblico dalla Direzione Generale REGIO che ha come obiettivo quello di fornire supporto alla produzione e diffusione di informazioni e contenuti relativi alla politica di coesione dell'UE.
Nel dettaglio lo scopo è sensibilizzare i cittadini su quanto fa l'UE nelle loro regioni di appartenenza e sull’impatto che ha sulle loro vite. Le informazioni dovrebbero mirare ad aumentare la comprensione del contributo della Politica di Coesione al rilancio dell'occupazione e della crescita in Europa, così come alla riduzione delle disparità tra gli Stati membri e le regioni.
Le proposte dovranno fornire informazioni coerenti, oggettive e complete, al fine di fornire un quadro generale accurato della politica di coesione dell'UE. Dovranno, altresì, illustrare e valutare il ruolo della politica di coesione nel realizzare le priorità politiche dell'UE, come la transizione verso un'economia più verde, lo sviluppo di tecnologie strategiche, l'edilizia abitativa o la transizione demografica, e nell'affrontare le sfide attuali e future per l'UE, i suoi Stati membri, le sue regioni e il livello locale.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi gli enti pubblici e privati dotati di personalità giuridica che rispettino i seguenti requisiti:
* siano stabiliti in uno degli Stati Membri dell’UE, compresi i paesi e i territori d’oltremare (PTOM);
* non siano autorità incaricate dell'attuazione della politica di coesione ai sensi dell'articolo 71 del regolamento CPR 2021/1060.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it