Finalità:
Scadrà il 2 dicembre 2024 bando comunitario ‘Premio Patto dei Sindaci’. Il Premio costituisce il riconoscimento dei risultati conseguiti dalle città nell'attuazione di progetti innovativi che contribuiscono alle strategie locali di decarbonizzazione del riscaldamento e del raffreddamento, incidendo sulla qualità dell'aria, sulla solidità economica e sulla resilienza delle loro comunità.
Questa edizione di quest'anno è strettamente collegata alla campagna “Cities Heat Detox”, ovvero alla disintossicazione del calore nelle città e si focalizza su soluzioni di raffreddamento e riscaldamento più pulite e sostenibili.
Il Premio riconoscerà N.3 vincitori e ad ognuno sarà data l'opportunità di presentare il proprio progetto ad un prestigioso evento di alto livello nel corso del 2025. I vincitori saranno, inoltre, presentati attraverso i vari canali di comunicazione del Patto dei Sindaci UE, raggiungendo un pubblico a livello europeo e globale. Inoltre per ogni vincitore sarà creato un piccolo video promozionale che metterà in risalto il progetto e i risultati raggiunti.
Destinatari:
Potranno parteciparvi tutte le città firmatarie del Patto dei Sindaci, a prescindere dalla dimensione. I criteri di valutazione dei progetti includono il contributo agli obiettivi di decarbonizzazione del comune, il coinvolgimento degli stakeholder e i benefici più ampi per la sovranità energetica, l’efficienza economica e la creazione di posti di lavoro.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it