Bando comunitario:"Progetti su piccola scala per le aree periferiche e meno sviluppate - Terzo bando INTERREG Central Europe".

istockphoto 1047581574 612x612

Finalità:

Scadrà il 10 dicembre 2024 il bando comunitario ‘Progetti su piccola scala per le aree periferiche e meno sviluppate’, terzo bando INTERREG Central Europe.

Le idee progettuali dovranno fornire soluzioni locali e regionali su misura per le sfide specifiche di queste aree, basandosi sugli insegnamenti tratti dalle azioni pilota della Territorial Agenda 2030, e le aree target dei progetti dovranno possedere una o più delle seguenti caratteristiche:

* basso potenziale economico;

* scarso accesso ai servizi di interesse generale, spesso influenzato dai cambiamenti demografici;

* mancanza di prossimità relazionale, declino dell'importanza, dell'influenza o della connettività.

Tali caratteristiche di perifericità e arretratezza sono di natura qualitativa e non c'è una lista/mappa delle regioni ammissibili. Le aree interessate potranno essere rurali, ma anche aree urbane in ritardo di sviluppo socio-economico e la loro dimensione può variare a seconda degli obiettivi del progetto.

Destinatari:

Potranno parteciparvi enti pubblici nazionali, regionali e locali, persone giuridiche private incluso imprese, organizzazioni internazionali che agiscono ai sensi del diritto nazionale di uno Stato UE e organizzazioni internazionali che agiscono ai sensi del diritto internazionale.

I progetti dovranno essere realizzati da un partenariato costituito da almeno tre soggetti di tre diversi Paesi, di cui almeno due dovranno essere stabiliti nelle regioni coperte dal programma. Capofila di progetto (lead partner) potrà essere qualsiasi soggetto ammissibile stabilito nei territori del programma, ad eccezione delle organizzazioni internazionali che agiscono ai sensi del diritto internazionale.

Stanziamento/Finanziamento:

I progetti, della durata tra 12 e 24 mesi, dovrebbero avere un budget di massimo 800.000 euro, corrispondente a un massimo di 640.000 euro di sostegno del FESR (80%).

Per saperne di più:

Tratto da:

Link:

Bando

INTERREG CENTRAL EUROPE 2021-2027

Foto:

Istockphoto (by Getty Images)

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
15232
Ieri:
29578
Settimana:
196644
Mese:
895649
Totali:
89984823
Oggi è il: 21-12-2024
Il tuo IP è: 3.139.67.53