Finalità:
Scadrà il 4 maggio 2022 il bando ‘Integrazione di processo e di sistema delle tecnologie di energia pulita’, reso pubblico dalla Commissione europea nell’ambito del programma di lavoro 2022 del Consiglio europeo dell’innovazione (CEI), interno a Orizzonte Europa – il programma quadro di ricerca e innovazione (2021-2027).
Il bando si rivolge a tutte le PMI e le attività che intendano far crescere e maturare una propria tecnologia e che siano pronte a mettere sul mercato i loro prodotti. Per questo motivo ci si attende che un progetto CEI sia in grado di produrre una tecnologia e un modello di business che possano migliorare le attuali condizioni dell'industria europea in termini di energie pulite e rinnovabili.
Le proposte presentate dovrebbero concentrarsi sui seguenti obiettivi specifici:
*Sviluppare ulteriormente le tecnologie energetiche, compresi i combustibili rinnovabili che consentono la decarbonizzazione del settore energetico;
*Semplificare la selezione di applicazioni e casi d'uso diversi e appropriati, e l'integrazione di queste tecnologie sostenibili in sistemi e dispositivi energetici esistenti e nuovi, sia a livello di componenti che di processi o infrastrutture.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Per ulteriori informazioni è disponibile il programma del progetto e una guida per i candidati.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it