Finalità:
Scadrà il 4 maggio 2022 l’Invito ‘Sfida di transizione CEI Terapie e diagnostica basate sull'RNA per malattie genetiche complesse o rare’, reso pubblico dalla Commissione europea nell’ambito del programma di lavoro 2022 del Consiglio europeo dell’innovazione (CEI), interno a Orizzonte Europa – il programma quadro di ricerca e innovazione (2021-2027).
Attraverso lo stesso si vogliono promuovere e migliorare le tecnologie esistenti in termini di terapie e diagnostica delle malattie basata sull’RNA. In particolar modo, si rivolgere alle malattie genetiche complesse o rare.
Il bando finanzierà tutte le attività che saranno in grado di ‘andare oltre la prova sperimentale di un laboratorio’ e divenire una tecnologia pronta per la commercializzazione. Il punto di partenza del progetto dovrebbe essere una tecnologia preliminare o un protocollo di una terapia a base di RNA per malattie genetiche complesse o rare con bisogni medici insoddisfatti che dimostri, in un contesto di laboratorio o preclinico, le caratteristiche essenziali che sostengono la natura dirompente dell'innovazione.
Il progetto dovrebbe terminare con una versione completamente funzionale della tecnologia adatta alla validazione clinica, supportata da una strategia di commercializzazione/sfruttamento solida e implementabile.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Per ulteriori informazioni è disponibile il programma del progetto e una guida per i candidati.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it