Finalità:
Scadrà il 4 maggio 2022 il bando ‘CEI Transizione Aperta’, reso pubblico dall’Esecutivo comunitario nell’ambito del programma di lavoro 2022 del Consiglio europeo dell’innovazione (CEI), interno a Orizzonte Europa – il programma quadro di ricerca e innovazione (2021-2027).
Lo stesso è aperto a proposte in qualsiasi campo della scienza o tecnologia. Per qualsiasi campo scelto i progetti dovrebbero affrontare, in modo equilibrato, sia la tecnologia che lo sviluppo del mercato/business, possibilmente includendo processi di apprendimento basati sui primi feedback dei clienti o degli utenti. Queste attività dovrebbero includere, a seconda del livello di maturità della tecnologia, una combinazione adeguata di attività di ricerca, sviluppo tecnologico e convalida. Le attività dovranno in ogni caso esser pronte per il mercato e per la loro commercializzazione e diffusione (ricerca di mercato, business case, prospettive di crescita, protezione della proprietà intellettuale, analisi della concorrenza).
L’Invito finanzierà attività di innovazione che vanno oltre la prova sperimentale di principio in laboratorio. Supporterà sia la maturazione e la convalida di una nuova tecnologia dal laboratorio agli ambienti di applicazione pertinenti (facendo uso di prototipi, formulazioni, modelli, test degli utenti o altri test di convalida), sia l'esplorazione e lo sviluppo di un caso aziendale sostenibile e di un modello aziendale verso la commercializzazione.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Per ulteriori informazioni è disponibile il programma del progetto e una guida per i candidati.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it