Finalità:
Scadrà il 25 Maggio 2021 un Invito reso attivo dall’Istituto europeo di Innovazione e Tecnologia riguardante l’iniziativa HEI (Innovation Capacity Building for Higher Education) con lo scopo di sbloccare il pieno potenziale d'innovazione degli Istituti d'Istruzione superiore aumentando la loro capacità imprenditoriale e d'innovazione e integrandoli nel più grande ecosistema d'innovazione europeo.
Tale iniziativa HEI si inserisce nella strategia europea promossa dall’EIT, la EIT Strategic Innovation Agenda (SIA) 2021-2027. Pertanto sono invitati gli Istituti europei di Istruzione Superiore a progettare piani d'azione a livello istituzionale che migliorino la loro capacità imprenditoriale e di innovazione. L’azione avrà come obiettivo la creazione di un impatto sistemico che possa consentire agli Istituti di diventare motori regionali di innovazione e di promuovere la crescita sostenibile e l'occupazione in tutta Europa.
Stanziamento/Finanziamento:
L’Invito si rivolge alle migliori 23 idee progettuali che verranno selezionate per essere attuate da Luglio 2021. Ogni progetto avrà diritto ad un massimo di 1,2 milioni di Euro di cui 400.000 per il primo semestre (Luglio-Dicembre 2021) e di Euro 800.000 per il secondo (Gennaio 2022 – Luglio 2022).
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it