Finalità:
Scadrà l’8 Giugno 2021 l’Invito a presentare proposte nell’ambito del progetto di Prevenzione e Preparazione all’inquinamento marino in mare e a terra. L'Invito si inserisce all’interno dell’UPCM (Meccanismo Unionale della Protezione Civile) e ha come scopo il contrasto e alla prevenzione dell’inquinamento marino.
Per parteciparvi i richiedenti (beneficiare ed enti affiliati) dovranno soddisfare alcuni requisiti:
*Dovranno essere persone giuridiche (enti pubblici o privati);
*Dovranno essere all’interno di uno dei Paesi ammissibili.
Priorità:
Priorità 1:“L’Invito cofinanzierà le attività che mirano ad aumentare la capacità dei soccorritori, compreso lo sviluppo di metodologie avanzate a supporto della formazione e delle esercitazioni, nonché il miglioramento della tecnologia e degli strumenti per un migliore monitoraggio, rilevamento e risposta all’inquinamento”;
Priorità 2:“L’Invito cofinanzierà le attività che mirano a rafforzare azioni congiunte di prevenzione e preparazione all'interno delle aree marittime regionali europee. L'Invito cofinanzierà anche le attività volte a rafforzare i collegamenti operativi tra i responsabili dell'inquinamento in mare e lungo la costa, nonché altri settori pertinenti per un approccio più integrato e coordinato”.
Stanziamento/Finanziamento:
Il finanziamento complessivo del bando ammonta a 3.500.000,00 di Euro. I progetti potranno avere un cofinanziamento massimo di un milione di Euro nell’ambito dell’azione interna e di cinquecento mila Euro nell’ambito dell’azione esterna.
Il cofinanziamento coprirà l’85% delle spese.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it