Finalità:
Scadrà il 4 Maggio 2021 l’Invito a presentare proposte sul tema dell’energia pulita per le Isole dell’Unione europea, reso attivo dalla Commissione Ue all’interno del Programma Horizon 2020. L’Azione è promossa dal Segretariato per l’Energia Pulita per le Isole dell’UE, istituito nel 2018 dalla Commissione europea in collaborazione con il Pe. Tra il 2018 e il 2020 esso ha agito come progetto pilota nel prodursi in uno sforzo a favore della transizione verso un’energia sostenibile che riduca il consumo energetico.
Le idee progettuali, per poter beneficiare del sostegno europeo, dovranno essere realizzate:
*Su un'Isola appartenente a uno degli Stati membri dell'Unione europea, comprese le loro Regioni ultra periferiche a patto che facciano parte del territorio dell'Ue;
*Su un'Isola con una superficie massima di 30.000 km2.
Per poter essere ammessa una domanda richiederà la presenza di almeno due diversi stakeholder, uno dei quali dovrà essere un'autorità pubblica, o un'Organizzazione della società civile. A tal proposito saranno ammessi tutti gli Enti pubblici stabiliti negli Stati Membri dell'Unione europea.
Le parti interessate potranno essere classificate in quattro diversi gruppi, come indicato nel modello di agenda per la transizione per l'energia pulita e nel Manuale per la transizione delle Isole:
-Organizzazioni della società civile;
-Settore pubblico;
-Accademia;
-Imprese.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it